Partners
Collaboriamo strettamente con VI-Grade, leader nella tecnologia di simulazione di guida best-in-class, per fornire al mercato automobilistico servizi di ingegneria integrata.
Da molti anni utilizziamo sistemi di controllo Omron-Delta Tau sulle nostre macchine e siamo specialisti nella loro integrazione su impianti esterni, per applicazioni particolari e complesse.
Siamo System Integrators autorizzati di Mitsubishi Electric, divisione Automazione Industriale, con la quale sviluppiamo sistemi d’automazione ed azionamento per settori specifici e particolari.
Con il dipartimento di Ingegneria Meccanica del POLIMI – istituto universitario fondato a Milano nel 1863, che oggi conta diverse sedi in Lombardia – cooperiamo costantemente per stage e progetti di ricerca e sviluppo.
Da molti anni utilizziamo sistemi di controllo Omron-Delta Tau sulle nostre macchine e siamo specialisti nella loro integrazione su impianti esterni, per applicazioni particolari e complesse.
Collaboriamo con Enginsoft, società di consulenza nel campo della scienza ingegneristica basata sulla simulazione (SBES), che ci affianca nell’utilizzo dei software Recurdyn di Functionbay.
Con l’istituto universitario di Bordeaux abbiamo implementato la funzione di attivazione laser su piattaforma HybridHexapod di Alio, controllata da Power Brick Omron-DeltaTau.
Il progetto, sviluppato e testato nella nostra sede, è stato installato in remoto sulla macchina reale.
Forniamo ad Enoplastic – leader mondiale nella produzione di capsule, tappi e sigilli per bottiglie di vino – macchine di produzione uniche, in costante evoluzione ed innovazione.
Todema è membro fondatore della Rete Site7: un pool di aziende fortemente orientate all’innovazione che, mettendo in comune le singole competenze, condividono progetti di lavoro in settori diversi, offrendo un servizio completo.
Ci avvaliamo della collaborazione di Almatec, esperti in simulazione e specialisti in analisi FEM e Multi Body, che ci affiancano nell’utilizzo di software MSC, quali Adams/Simxpert ecc.
Rebel Dynamics® è uno spin-off sia dell’Università di Pavia che di Todema, dedicato alla ricerca tecnologica di alto livello.
L’azienda opera in ambito industriale e accademico su sistemi robotici e di simulazione a cinematica parallela (PKM).