Dall’automazione alla robotica: grazie alla collaborazione con i maggiori specialisti, abbiamo sviluppato progetti per la movimentazione o l’assemblaggio di materiali, impiegando robot antropomorfi per l’esecuzione di operazioni specifiche.
Applicazioni in:
Pick & Place
Process Control
Robot Control
Unmanned Ground drone.
simulatori
Dynamic servo platforms Dynamic servo platforms per simulatori VI-grade: con nove gradi di libertà ridondanti, sono costituiti da due manipolatori cinematici paralleli con tre (azionati a cavo) e sei gradi di libertà, posti in serie l’uno con l’altro.
Hexaslide Sistema HIL (Hardware In the Loop) sviluppato attraverso un modello di controllo Digital Twin. L’applicazione è stata sviluppata per simulazioni nel campo della produzione di energia eolica rinnovabile.
Hellowind Project Banco di prova sperimentale, è costituito da due sistemi di azionamento sincronizzati posti sui due lati di un ponte ed è stata utilizzata per progettare e verificare la struttura di ponti sotto stress da vento o da terremoto. La macchina è installata presso il Politecnico di Milano.
Rebel Dynamics
+
Università di Pavia
soluzioni personalizzate di sistemi robotici paralleli (PKM – Parallel Kinematic Machines) e seriali (antropomorfi, cartesiani e simili);
architetture di controllo in tempo reale per la robotica e l’automazione industriale;
sistemi e soluzioni Hardware in the loop;
dispositivi per la simulazione dinamica in campo automobilistico e aerospaziale;
sistemi di calcolo dinamico e strutturale e simulazione avanzata per gemelli digitali;