E’ una macchina per la decorazione, mediante stampa, di tappi a vite, capsule e oggetti cilindrici in generale. La stampa può essere effettuata su materiali diversi: dall’alluminio allo stagno, ai materiali plastici anche complessi.
Estremamente versatile, può realizzare stampe serigrafiche, laccatura, stampe in rilievo, stampe in hot-foil e in tampografia. E’ completamente controllata da servo sistemi integrati, che consentono una verifica puntuale dei risultati anche in condizioni non prevedibili.
Unità di stampa
servo-azionate
Le unità di stampa in hot-foil SCP – SCR – SHF sono ideate per decorare capsule, tappi e sigilli per l’imbottigliamento di bevande. Stampano a caldo in piano (SCP), in rilievo (SCR), oppure sia in piano che in rilievo (SHF). Lavorano materiali diversi (alluminio, pvc e polilaminato), con risultati altamente competitivi a livello estetico e di qualità.
Possono essere configurate in modalità stand alone, per la semplice stampa su nastro, oppure come interfacciabili ed essere così inserite in impianti di produzione già esistenti. Sono tutte dotate di sistemi di motion control integrato, che consente la verifica puntuale ed il mantenimento delle specifiche anche in condizioni di forte variabilità.